home page organigramma societario la storia il campo di gioco le nostre foto la rosa della uniconet archivio articoli
 
 
 
 
 

09/10/2006:
Real Mirafiori - Uniconet = 3-8(p.t. 2-3)

Uniconet Moncalieri:

Tibaldo Daniele (p), Graziano Michelangelo (p), Pennisi Antonio, D'Onofrio Simone, Castelli Stefano, Bertarione Gabriele, Rosano Roberto, Lemma Pasquale (cap), D'Onofrio Andrea, Galilani Fabrizio, Pistininzi Francesco.
All. Carnovale Giuseppe

Real Mirafiori

Soro ALberto (p), Schermi Dante, Vinci Massimiliano, Volpe Antonio, Ingrasci Fabio, Cargnino Davide, Ingrasci Domenico, Patti Giuseppe, Patsi Casan
All. Ingrasci Domenico.

Marcatori: Rosano (2), Pistininzi (2), Lemma (2), Castelli, D'Onofrio A.(uniconet), Ingrasci f., Ingrasci D., Patti (Mirafiori).


Finalmente la Uniconet disputa una gran partita, come del resto era avvenuto lunedì scorso, ma centra anche il risultato. In modo rotondo, netto. La partita era fra due squadre che giocano l'una contro l'altra da anni. Ed in Coppa Italia, il Mirafiori aveva avuto la meglio. Ieri invece i moncalieresi partono a razzo. Al completo, concentrati, determinati. Apre le marcature Pistininzi, con un goal di punta che si infila sotto l'incrocio. Passano pochi minuti e, dopo un'azione corale, è il Capitano Lemma a colpire. Sulle ali dell'entusiasmo, la Uniconet si porta anche sul 3-0, con un gol di Castelli, sempre concreto sotto porta. I torinesi si riorganizzano, iniziano a pressare alti, sapendo di mettere così in difficoltà la Uniconet. E infatti, finale di primo tempo che sembra un assedio. Il mirafiori si fa sotto e con un uno-due si porta sul 2-3. Finisce il primo tempo. Nella Uniconet, nel frattempo, entrano Rosano e Pennisi, al debutto in campionato. Per quasi metà della ripresa non accade nulla, il risultato è fermo. Ci pensa Rosano a portare la Uniconet a +2, con un tiro fantastico dalla 3/4. Un doppio vantaggio che dura poco: sugli sviluppi di un angolo, Tibaldo para ma non trattiene, e Patti accorcia le distanze. In campo torna Galilani, che si incunea tra i difensori del mirafiori che devono metterlo a terra. Rigore, realizzato confreddezza da D'Onofrio Andrea. A quel punto, il tempo passa, il Mirafiori è stanco ma si lancia all'attacco. Il portiere Tibaldo inizia una serie di parate sensazionali: da lì non si passa. Ed infatti il Mirafiori non trova più la via del gol. Gol che trova la Uniconet: ancora Pistininzi, ancora Rosano, ancora Lemma. L'arbitro fischia: la Uniconet vince in trasferta, meritatamente, coglie i primi 3 punti del campionato, e si gode il momento felice.

Il commento, a fine gara, del presidente Lemma: Sono estasiato dalla prova dei miei ragazzi. Sono entrati in campo cattivi, determinati. Sentivano ancora il peso della sconfitta immeritata di lunedì, e volevano rifarsi. Sono stati grandi: il Real è una squadra che non battiamo da anni, la stagione passata hanno partecipato ai playoff. I miei giocatori sono stati perfetti, anche nel non perdere la testa quando dal 3-0 si è passati al 3-2 e con gli avversari che non ci facevano toccare palla. Ma ieri l'arma in più della Uniconet si chiamava Pistininzi: ha disputato la sua partita migliore da quando gioca con noi. Sembrava prendersi in spalla tutta la squadra contagiandola con la sua grinta. Due splendidi gol, ma anche due assist vincenti. Inoltre, il portiere Tibaldo è stato superlativo, nel secondo tempo un solo goal preso. Ma tutti sono stati bravi, anche chi ha giocato poco come D'Onofrio Simone e Bertarione. Ottimo il debutto di Pennisi, solite prove concrete di Galilani e D'Onofrio, Lemma si riscatta dalla prova opaca di lunedì, e per Rosano due goal importanti. Ora avremo due gare interne: al termine di queste gare, forse sapremo quali obiettivi darci per questa stagione.

02/10/2006:
Uniconet - Libertas Antignano = 4-5(p.t. 2-2)

Uniconet Moncalieri:

Tibaldo Daniele (p), Fava Vincenzo (p), Giacometti Fabrizio, D'Onofrio Simone, Castelli Stefano, Bertarione Gabriele, Rosano Roberto, Lemma Pasquale (cap), D'Onofrio Andrea, Galilani Fabrizio.
All. Carnovale Giuseppe

Libertas Antignano

Marchioretti, Tangari, Forno, Vaccaneo, Scaglione, Humar, Grasso, Binello, Monticone, Rossi, Gaj, Varbella.
All. Iglina Massimo.

Marcatori: Castelli, Lemma, D'Onofrio A., Galilani (uniconet), Monticone (2), Grasso, Varbella, Binello (antignano).
Ammoniti: Varbella, Scaglione (antignano).

Partita bella, corretta, equilibrata. Il pubblico presente a Nichelino ieri sera si è decisamente divertito. Meno divertiti i supporter della Uniconet, che si son visti scappare vittoria prima e pareggio poi, a pochi istanti dalla fine. Come contro il Mirafiori in coppa, la Uniconet, pur priva di Pennisi e Pistininzi, gioca alla pari contro i quotati ospiti. Passa in svantaggio, poi recupera e si porta davanti. In parità si chiude il primo tempo. Nel secondo gli ospiti accelerano. Si portano in vantaggio. La Uniconet però mai doma ricomincia a costruire, agguanta il pareggio con un gol del capitano Lemma, dopo uno schema ottimo con Castelli. Poi è Galilani a portare in vantaggio i moncalieresi. L'inerzia della partita sembra andare per il verso giusto, mancano 5 minuti, la Uniconet sembra in grado di tenere il vantaggio. Ma l'antignano è squadra esperta, preparata atleticamente e con una rosa ampia. La Uniconet è stanca, sbaglia molto, specie le azioni d'attacco in superiorità numerica. L'antignano agguanta il pareggio. Poi, ad un minuto dalla fine, Lemma perde palla da ultimo uomo, facile il gol vittoria degli astigiani.

Il commento, a fine gara, del presidente Lemma: Che dire? Essere contenti per il gioco espresso, per i complimenti ricevuti dall'ottimo mister (ottima preparazione, correttezza e sportività) Igline, o essere arrabbiati per la sconfitta all'ultimo minuto? Abbiamo giocato bene. Era la nostra prima partita in serie C. Ci mancavano due giocatori molto importanti. Abbiamo sbagliato gol clamorosi e commesso i soliti errori. Spero che si lavori per evitare di sbagliare sempre gli stessi gol e prenderli sempre allo stesso modo. Però abbiamo giocato alla pari contro una delle pretendenti alla promozione in C1. C'è di che essere ottimisti. Sapevamo, e dopo questa gara ne abbiamo la certezza, di poterci stare, in questa categoria. Ora dobbiamo darci da fare, lavorare, migliorare e cercare fin da lunedì, nel derby contro il Real Mirafiori, di muovere la classifica. Nella partita di ieri, mi sono piaciuti molto il portiere Tibaldo, il sempre immenso D'Onofrio Andrea, Castelli e Galilani. Ma la prova è stata positiva per tutti.

30/09/2006:
Campionato C2: SI COMINCIA!

Convocati per la partita: Uniconet Moncalieri - Libertas Antignano

Tibaldo Daniele (p), Fava Vincenzo (p), Giacometti Fabrizio, D'Onofrio Simone, Castelli Stefano, Galilani Fabrizio, Rosano Roberto, Bertarione Gabriele, Lemma Pasquale, D'Onofrio Andrea.

Finalmente si comincia! Lunedì, alle ore 21, comincia il campionato regionale di C2. Il Mister Carnovale ha diramento l'elenco dei convocati. Tra di essi mancano, nell'ordine, i portieri Graziano e Ceresa, Pistininzi che deve scontare ancora un turno di squalifica, e Pennisi, per problemi di lavoro. Giacometti è convocato ma la sua presenza è in dubbio a causa di una contrattura.

Questa settimana i ragazzi si sono allenati martedì, mentre venerdì hanno collaudato il campo di casa in un'amichevole con il Cavour (appena retrocessa dalla C2, disputerà il campionato di serie D), vincendola per 6-3.

La partita di primo turno è subito molto difficile: il Libertas Antignano è retrocessa dalla C1 e vuole fortemente tornare immediatamente nella categoria principe a livello regionale. La Uniconet però sta bene, i test precampionato sono andati bene. Peccato per le solite assenze, Pistininzi e Pennisi sono molto importanti per l'equilibrio della squadra. In porta, torna il mitico Enzo Fava, richiamato a causa degli infortuni accorsi agli altri due portieri.

21/09/2006:
Coppa Italia:Real Mirafiori - Uniconet : 6-3

Uniconet Moncalieri:
Tibaldo Daniele (p), Graziano Michelangelo (p), Giacometti Fabrizio, D'Onofrio Simone, Castelli Stefano, Pennisi Antonio, Galilani Fabrizio, Rosano Roberto, Pistininzi Francesco, Lemma Pasquale.

Real Mirafiori:
Schermi Dante, Vinci Massimiliano, Favale Cosimo, Volpe Antonio, Ingrasci Fabio, Zappavigna Antonio, Cargnino Davide, Ingrasci Domenico, Amarù Michael, Igor Novara, Patti Giuseppe

Marcatori: Pistininzi F., Rosano R.(2) (uniconet), Amarù (2), Ingransci F, Novara, Volpe A, Patti. (real mirafiori).

La partita di ritorno del primo turno di coppa italia sembra essere la fotocopia della gara di andata. Ma, se nell'andata era la Uniconet ad essere avanti ed il Real ad inseguire, in questa partita il copione è capovolto. Real Mirafiori in vantaggio 1-0, pareggio raggiunto dopo pochi minuti da un Pistininzi in forma devastante. Poi, nel finale, Ingransci su tiro libero. Primo tempo che si chiude sul 2-1 per i padroni di casa. Pareggio agguantato su un rigore quantomeno discutibile assegnato alla Uniconet, e realizzato da Rosano. Sul 3-3 la partita è apertissima. In palio c'è il passaggio di turno, gli animi si surriscaldano un po'. Il real mirafiori a metà secondo tempo raggiunge i 5 falli. Il 4-3 arriva su una galoppata di Ingrasci che supera Lemma in velocità e serve il compagno che realizza. A quel punto, la Uniconet è stanca. Una settimana in meno di preparazione e gambe appesantite. L'assenza di D'Onofrio Andrea, il giocatore più rappresentativo della squadra e baluardo della difesa, si fa sentire fortemente nel finale di gara. I moncalieresi comunque generosamente cercano il pari, ma si scoprono e, negli ultimi minuti, lasciano al Real la possibilità di arrotondare un punteggio ingeneroso per quanto visto in gara.

A fine gara, il Presidente Lemma dichiara: "Sono contento per come abbiamo affrontato la nostra prima Coppa Italia. Il punteggio è stato ingeneroso, credo che chiunque abbia visto la partita possa confermare che abbiamo giocato alla pari. Certo, alla fine la vittoria del Real è giusta, loro sono più completi ed in forma di noi. Abbiamo iniziato la preparazione una settimana dopo, ora stiamo lavorando molto e i ragazzi sono stanchi. Inoltre, senza D'Onofrio perdiamo davvero tanto. I nuovi si stanno comunque integrando bene, e ne siamo felici. Pennisi sta lavorando per recuperare la forma migliore, ed aspettiamo Bertarione, che sarà un innesto importante. Sappiamo che il Real è una squadra di livello. Aver giocato alla pari con loro ci dà fiducia per l'inizio del campionato."

15/09/2006:
Coppa Italia: Uniconet - Real Mirafiori: 2-2

Uniconet Moncalieri:
Tibaldo Daniele, Ceresa Roberto, Giacometti Fabrizio, D'Onofrio Simone, Castelli Stefano, Pennisi Antonio, Galilani Fabrizio, Rosano Roberto, Pistininzi Francesco, Lemma Pasquale, D'Onofrio Andrea.

Real Mirafiori:
Schermi Dante, Vinci Massimiliano, Favale Cosimo, Volpe Antonio, Ingrasci Fabio, Zappavigna Antonio, Cargnino Davide, Ingrasci Domenico, Amarù Michael, Igor Novara.

Marcatori: Lemma P., Rosano R. (uniconet), Volpe A, Vinci M. (real mirafiori).

Bella partita, quella del debutto stagionale tra la Uniconet ed il Real Mirafiori. Due squadre che si conoscono bene, ma che si affrontavano per la prima volta in C2. La Uniconet inizia contratta, forse perchè sente un po' il debutto nella categoria superiore. Ma bastano pochi minuti, poi i moncalieresi si sbloccano e passano in vantaggio. Bella azione di Lemma che, da posizione difficile, infila la palla sotto l'incrocio. Il Mirafiori inizia a guadagnare campo e metri. La momentanea uscita di D'Onofrio provoca il pareggio del mirafiori. E sull'1-1 si chiude la prima frazione.

Nella ripresa continua l'equilibrio. Galilani tira da fuori area, il portiere del mirafiori non trattiene e Rosano insacca. 2-1. I moncalieresi mantengono il vantaggio, si chiudono e ripartono, sfiorando, in un paio di occasioni, il terzo goal in contropiede. Il pareggio arriva a 5 minuti dalla fine: sugli sviluppi di un angolo, Vinci tira rasoterra. La palla sbuca tra le gambe di difensori ed attaccanti, impatta contro il palo, poi la palla colpisce la testa del portiere Tibaldo ed entra. D'onofrio ad un minuto dalla fine viene espulso per doppia ammonizione. L'arbitro (ottima direzione) fischia la fine.

A fine gara soddisfatto il Mister Carnovale, ed il Presidente Lemma. Questa partita ha mostrato che la squadra è competitiva per la categoria, le speranze di passaggio del turno restano immutate, anche se, senza l'unico centrale difensivo di ruolo, D'Onofrio Andrea, diventa indispensabile trovare una soluzione.

14/09/2006:
La rosa completa 2006-2007

Cliccando sul link Rosa 2006-2007, avrete accesso all'organico completo della Uniconet Moncalieri per la stagione in corso.


 
 
gems point
 
gems point
 
gems point
 
uniconet web agency
 
gems point
 
gems point

 





food & relax - zio web - il telefonino - Marietta Marmi - Giochi Gratis - Software Pc -